compass quinto
cessione del quinto dipendenti pubblici

Cessione del quinto per dipendenti pubblici

Sei un dipendente pubblico? Scopri il prestito fatto su misura per te

Vantaggi della cessione del quinto

Il finanziamento rimborsabile tramite Cessione del quinto è una soluzione per dare forma ai tuoi progetti e richiedere liquidità. Il pagamento delle rate è comodo poiché viene effettuato direttamente dal datore di lavoro a seguito di trattenuta diretta sullo stipendio.

Il finanziamento prevede delle coperture assicurative dovute per legge ai sensi del DPR n. 180/50, di cui Compass Banca S.p.A. sarà contraente e beneficiaria, sulla vita del debitore e contro il rischio di impiego, a garanzia dell'importo totale dovuto e di durata pari a quella del finanziamento. Compass Banca S.p.A. si farà direttamente carico del pagamento del premio relativo ai suddetti contratti di assicurazione.

Principali requisiti per i dipendenti pubblici

Per richiedere la cessione del quinto è necessario avere un'età compresa tra i 18 e i 74 anni (alla scadenza del finanziamento), disporre di un reddito da lavoro dipendente che sia dimostrabile e continuativo ed essere residenti in Italia.

Documenti necessari

Per richiedere il finanziamento è necessario avere un'età compresa tra i 18 e i 74 anni (alla scadenza del finanziamento), disporre di un reddito da lavoro dipendente che sia dimostrabile e continuativo ed essere residenti in Italia.

  • Un documento di riconoscimento valido

  • Il codice fiscale

  • Il certificato di stipendio o l'Attestato di servizio

  • L'ultimo documento di reddito

  • La Certificazione Unica

Caratteristiche della Cessione del quinto e della Delegazione di pagamento

Come richiederla

I vantaggi

Cessione del quinto

Per te fino a 75.000€

Fai un preventivo online
Fissa un appuntamento